Il progetto di creazione di una rete di Webcam nei territori vocati alla produzione dei più pregiati vini piemontesi, consiste nell’installazione di alcune webcam in punti strategici e della relativa promozione on line affinché il network raggiunga un’elevata visibilità e riconduca in modo promozionale al territorio e ai produttori dell’Associazione Made in Piedmont.

Il progetto di elevato carattere tecnologico e mediatico richiede, per poter essere realizzato al meglio, la sinergia tra 4 realtà operanti in vari settori. Dopo l’installazione degli apparati e delle predisposizioni che garantiscano la connettività, le immagini saranno diffuse sul web su diversi canali, il sito Made in Piedmont, sui siti dei singoli associati, su portali tematici.

L’idea del progetto nasce dalla volontà delle aziende dell’Associazione “Made in Piedmont” di sensibilizzare e promuovere le principali denominazioni dei vini DOC e DOCG e del territorio piemontese. Il progetto punta alla “sensibilizzazione tecnologica” che si trasforma in una modalità per avvicinare al territorio piemontese anche gli operatori più lontani, senza contare tutti i curiosi e gli appassionati che sono molto interessati ma che non sempre possono permettersi un viaggio nelle zone del territorio Langhe, Roero e Monferrato.